[glux] Un pinguino per ogni bambino

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Sab 27 Dic 2008 17:43:15 CET

Salve a tutti,
vi comunico che ieri ho ripreso in mano il progetto e che ho fatto
progressi. La svolta è arrivata con l'installazione di LXLauncher, un
programma che ricrea l'interfaccia tipo EeePC e che quindi, al momento,
sopperisce alla mia incapacità di configurare a dovere FVWM (il window
manager).

In macchina virtuale per ora ho tutti i pacchetti indicati sul wiki
salvo FVWM e il risultato, anche se per ora ancora bruttino, è
sostanzialmente usabile e quindi per me soddisfacente. Al momento non
c'è ancora modo di spegnere il pc (adesso mi metto al lavoro proprio su
questo), poi mancano pochi dettagli per avere finalmente la versione
0.0.1 di Bimbotux. Conto di averla pronta per stasera, spero che appena
finita vogliate provarla ed eventualmente proporre i miglioramenti per
le prossime versioni.

Pensavo di fare anche una versione live.

Sul wiki ovviamente sarà indicata tutta la procedura per ottenerla "from
scratch", ma non è il massimo della praticità; per condividere le ISO
cosa mi consigliate?

Saluti

Carlo

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882