[glux] Dell Mini e Vodafone Key E172 USB

Simone lusenti.s@gmail.com
Dom 28 Dic 2008 20:30:13 CET

> Non vorrei sbagliarmi ma la cosa strana è che dopo aver riavviato il PC il
> "resolv.conf" si
> riaggiorano ai vecchi DNS della serie 10.x.x.x. Adesso riavvio il PC e vedo
> cosa succede
> e poi vi aggiorno.

Questo succede perchè Network Manager ogni volta che riavvia il suo servizio
ti ricrea il file "resolv.conf".
Per impostare i DNS manualmente prova da Sistema->Amministrazione->Rete
(System->Administration->Network), dovrebbe
chiederti la tua passwotrd, poi dalla finestra che ti si apre dalla scheda
DNS puoi impostarli "staticamente".
Ho trovato però una segnalazione di bug [1] per il pacchetto network-manager
(le impostazioni non vengono
salvate quando riavvii) ma è già stata rilasciata una patch... se non
funziona ancora prova ad aggiornare magari...

[1] https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/network-manager/+bug/91890

Ciao,
Simone

--