[glux] sniffer RS232

Alessandro Accattini accattini.alessandro@gmail.com
Ven 29 Feb 2008 15:41:04 CET

2008/2/29, fabrizio <frompani@rompani.it>:
> game boy.....pensavo mi stessi prendendo in giro!!!invece ho visto che
> esiste!!

Certo che esiste!
E' difficile che io ti prenda in giro su una cosa del genere!

> ok .. vorerei provare con  linux: installo il miniterm e attacco la
> seriale del pc linux alla seriale del pc win , avvio il programmino win
> , e dovrei vedere "cose " in miniterm , ... giusto  ?

Si, devi impostare correttamente la velocita' della seriale e
utilizzare la modalita' esadecimale (opzione -x), non so se funziona
correttamente: e' collaudata ma a volte fa cose strane. Nel caso in
cui ti desse dei problemi ridirigi l'output su un file e poi analizzi
il traffico da li:

$ miniterm|tee logfile.bin

> grazie
> ciao