[glux] Ekiga & messenger.hotmail.com

Franco Pollini fpoll@tiscali.it
Sab 12 Gen 2008 18:12:28 CET

Ciao a tutti,

Ho trovato in rete diversi siti in cui si dice che gli utenti ekiga
possono comunicare con chi usa windows live messanger.

Io ci sto provando ma non non mi riesce.

Ho installato ekiga ed ho creato un account ekiga.net.
L'ho testato come dalle istruzioni sul sito (loopback test) e funziona.

Ora immagino di dover aggiungere un account in ekiga contenente i miei
dati di accesso a windows live messanger.
Da ciņ che ho capito non devo usare il protocollo SIP ma H323 poi devo
inserire i parametri di accesso (username & password) ma alla voce
gatekeeper non so proprio cosa devo inserire.
Ho provato inserendo messenger.hotmail.com ma quando poi attivo lo
spunto per attivare la registrazione mi risponde "registration failed"

Qualcuno ha suggerimenti?

Grazie in anticipo e ciao,

Franco.