[glux] Fwd: Fwd: Info vorrei iniziare !!!

Cristian Rigamonti cri@linux.it
Ven 18 Lug 2008 21:29:45 CEST

On Fri, Jul 18, 2008 at 11:47:42AM +0200, Carlo Stemberger wrote:

> Vero. Si potrebbe impostare un bel "sano" reply-to-all? Chi è contrario?

Non è tanto "sano", ma visto che preferite, ho modificato l'opzione in mailman.

Peraltro questo non rende piu' facile rispondere ai messaggi come quello che ha
iniziato questo thread, ossia quelli che vengono inoltrati in lista perche' sono
arrivati alla casella postale privata del glux, quindi occorre sempre ricordarsi
di mettere in Cc: a mano il mittente originale del messaggio (se non è stato
fatto, qualche anima pia potrebbe inoltrargli le risposte che sono arrivate in
lista finora, magari invitandolo a iscriversi alla lista, o a consultare gli
archivi via web).

Tutto cio' è dovuto a un problema che non sono mai riuscito a risolvere; lo
scenario è questo:

- arriva un messaggio alla casella privata del glux (che viene girato sul mio
  account su linux.it)

- faccio il bounce del messaggio verso la lista; attenzione: non il
  "forward", che modifica il mittente mettendoci il mio, ma il "bounce", che
  lascia inalterato il mittente originario (ossia il comando "b" di mutt, per
  chi lo usa)

- il messaggio dovrebbe finire nella coda di moderazione di mailman (visto che
  il 99% delle volte è inviato da un utente non iscritto alla lista), ma invece
  scompare nel nulla! Non resta nella coda di moderazione, ne' viene rimbalzato
  al mittente o all'amministratore della lista

- per questo motivo, sono costretto a usare il forward per inoltrare i messaggi
  in lista, con la scomodità' che nell'intestazione rimane l'indirizzo di chi
  inoltra, non quello del mittente originario (che quindi occorre copiare a mano
  se si vuole rispondere anche a lui)

Ho provato a cercare nelle opzioni di mailman se c'e' qualche impostazione utile
da modificare, ma non ho trovato niente (neanche googlando). Se c'e' qualche
esperto di mailman puo' aiutarci sarebbe magnifico.

Cri

--
GPG/PGP Key-Id 0x943A5F0E      -    http://www.linux.it/~cri/cri.asc
                       Stop Making Sense.