[glux] FON sì - FON no

Cristian kikkocristian@tiscali.it
Mar 3 Giu 2008 20:34:27 CEST

Su questo non credo ci siano problemi, infatti si può accedere alla rete
FON in 2 modi:
* Accedendo con la propria login se si fa parte della community FON come
FONero (ossia se si possiede un router FON e si offre accesso WiFi, in
cambio si ha accesso gratuito da tutti gli altri FON-spot nel mondo...
ovviamente in questo modo si è identificati, è "come se" si accedesse da
casa) - BTW è possibile offrire anche a pagamento la propria banda... i
due profili di FONero sono indicati con "Linus" (free) e "Bill"  (a
pagamento) [vi ricordano qualcuno? ;P ]
* Analogamente se si vuole accedere alla rete FON ma non si è un FONero
(sono chiamati "Alien" nella community FON) bisogna essere comunque
registrati alla community FON e si devono acquistare dei "Pass FON" a
tempo (1 h, 1 giorno o 5 giorni) attraverso un sito al quale si accede
al momento del collegamento al FONspot. Quindi anche in questo caso si è
identificati (alla registrazione e tramite la carta di credito al
momento dell'acquisto).
Comunque... mi metterò a leggere il contratto Alice per vedere se scopro
qualche limitazione...
Ciao

Cristian