[glux] ciao.. mi serve delle informazioni

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Dom 18 Maggio 2008 19:42:20 CEST

Ciao Giovanni,

Giovanni ha scritto:
> ciao.. io vorrei passare a linux
bene...
> vorrei avere qualche aiuto, per sapere la compatibilità dei driver,
> sulle funzionalità, su come impostarlo in un modo abbastanza semplice
> da renderlo utilizzabile da mia mamma e da mia sorella che sono già
> intrigate con windows..
Hai la possibilità di passare da noi il giovedì sera? Altrimenti bisogna
trovarti un po' di link da darti: a voce si fa prima, e poi avendoti
vicino lo si può configurare proprio come vuoi tu.

Che tua mamma e tua sorella siano intrigate con windows è una buona
cosa: c'è una legge empirica (un po' triste, a dire il vero...) che dice
che quelli che si adattano prima alla nuova realtà sono proprio quelli
meno preparati, e che quindi hanno meno legami.

Vedrai che con ogni probabilità si troveranno benissimo: dal punto di
vista dell'utente finale (senza compiti di amministrazione) è molto più
semplice e lineare uno Gnome piuttosto che l'interfaccia di Finestre (TM).

Ciao!

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882            |
 |a_a  |  | http://counter.li.org/                   |  .''`.
|\`> < /\ |                Registered Debian User #9 |   `-
\_|=='|_/ |     http://debiancounter.altervista.org/ |