[glux] dubbio su fstab

AcCiO acciopagliaccio@gmail.com
Ven 30 Maggio 2008 12:43:53 CEST

Tanto per curiosità: ma se tu invece che -o user=.. password=.. utilizzi
credentials?

Cioè, -o credentials=/etc/gg.gg e dentro a gg.gg ci metti:
username=bla bla
password=blabla

Se non ricordo male dovrebbe funzionare...

Trovi sta roba nel man di smbmount che non fa altro che fare un mount -t
smbfs.. ah, magari invocando smbmount piuttosto che mount, non ti fa quello
scherzetto della password (cioè, se lo saranno studiato un poco, non credo
sia solo un alias di mount -t...)

Ciao!
D.