[glux] problema rete

Maxxer maxxer_@imilesi.it
Mer 12 Nov 2008 19:32:15 CET

Carlo Stemberger ha scritto:

> Domanda da ignorante: quale sarebbe il motivo? Io sulla mia Debian ce
> l'ho disponibile, ma non ce l'ho mai avuto installato, né ho ben capito
> perché dovrebbe essere installato...

è un "frontend" tra vari programmi e il file /etc/resolv.conf, che
fornisce anche altri servizi, tipo la notifica del cambio di dns.
nel manuale c'è spiegato molto bene a quali programmi è utile.
> Qualcuno ha ben capito quale sarebbe la sua funzione? Io ho cercato un
> po' in giro ma non ho ben capito, sinceramente. Quale sarebbe il
> vantaggio di vedersi riscritto il /etc/resolv.conf ad ogni riavvio? Cosa
> che, tra l'altro, fa già di suo anche network-manager... è uno dei
> motivi per cui ho disinstallato pure network-manager, sul fisso a casa
se hai delle configurazioni fisse puoi benissimo farne a meno. io
andando spesso in giro con nm mi trovo molto bene.

ciao
maxxer