[glux] Presentazione LBM (ERA: domani sera 03.11)

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Gio 3 Dic 2009 15:45:24 CET

Il 03/12/2009 12:39, Antonio Guerrisi ha scritto:
> Non per fare sempre il critico, ma di solito le slide si fanno per
> essere veloci e visive. Se c'è solo testo, tanto vale fare una bella
> relazione che risulta anche più professionale.
>
> Io la presentazione l'avrei vista più tipo "disegno di un cd con la
> freccia che punta al disegno del totem -> manina che pigia sui tasti
> -> schematizzazione dell'interfaccia -> cd che esce dal totem"
>
> Inoltre è inutile portarsi dietro ogni volta tutte le manfrine del
> tipo "Open Source vuol dire...", "Linux è...", "E' tutto gratis..."
> Ormai sono cose sapute e risapute, si possono trovare in altri
> [...]

Quoto tutto: la penso esattamente così anch'io (ma hai usato la mia
tastiera, Antonio? :-) ). La presentazione deve essere formata da 3-5
slide al massimo e quasi senza scritte; sicuramente niente frasi intere.

Un'idea di schema potrebbe essere:
*) Introduzione: che cos'è una LBM;
1) Perché adottarla;
2) Come funziona;
3) Di cosa abbiamo bisogno
*) Conclusioni

Teniamo ben in evidenza il soggetto (LBM): andare fuori tema è più che
facile.

Forse è troppo presto per prepararla: non abbiamo foto della macchina
finita, né screenshot del sistema operativo.

Per quanto riguarda Beamer, io l'ho usato diverse volte dato che odio i
sistemi WYSIWYG (OOo e simili), ma oggettivamente si devono sudare sette
camice per fare anche solo una stupidata: non so se ne valga la pena, in
questo caso.

Comunque grazie mille per aver realizzato questa prima versione.

A tra poco

Carlo

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882