[glux] antigravità..

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Sab 5 Dic 2009 11:56:59 CET

Il 05/12/2009 11:22, Franco Pollini ha scritto:

> Visto che se ne parlava l'altra sera...mi sono documentato:
>
> http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Motore_a_gatto_imburrato

:-D

Fantastico il gatto sindacalista.

A proposito, credo di aver capito perché il motore a magneti (quello
circolare) non può funzionare: immagino che inclinando uno dei due
magneti non si generi una spinta normale al braccio, ma semplicemente
una spinta _meno intensa_ ma sempre nella direzione del braccio e quindi
non ci sarebbe alcuna rotazione.

Ovvero:
magneti paralleli tra loro ---> spinata massima
magneti perpendicolari tra loro ---> spinta nulla
magneti inclinati tra di loro di un angolo intermedio ---> spinta di
intensità intermedia

> Ciao e buon Weekend!

Carlo

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882