[glux] BimboTux & Ubuntu

Luigi Fraccaroli @Tele2 luigifraccaroli@tele2.it
Mar 3 Mar 2009 09:23:06 CET

Ho due problemi:

1) Ho provato BimboTux live in un Celeron 433 con 512 MB di RAM, ma non
mi funzionano né la tastiera (PS2) né il mouse (seriale): suggerimenti?
[Memo: è il solito PC sul quale gira SimplyMepis 3.1, scelto -qualcuno
ricorderà- perché è l'unico che riconosce senza problemi la scheda di
rete wireless. Ubuntu si pianta, Xubuntu si pianta, Qimo si pianta,
Fluxbuntu non l'ho provato perché NON ha l'opzione "Prova senza
installare".]

2) Ho installato Ubuntu 8.10 in modalità "dentro Windows" (con Wubi) su
di un Acer Extensa 5620 (che ha, come noto, la partizione nascosta
PQService). Ora, pienamente soddisfatto, vorrei installarlo in modalità
"normale" in una partizione dedicata. Come posso fare per trasferire
l'installazione attuale "as is", cioè senza dover rifare tutta la
configurazione?

Grazie

Frac

/*Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail.
Please consider the environment before printing this mail note.
Bv. respekti la medion: ne presu sen neceso tiun c'i mesag'on.*/

Luigi Fraccaroli
via Crocifissa di Rosa 63
IT-25128 Brescia
tel. (+39) 030 306809