[glux] Ubuntu for Kids

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Mer 4 Mar 2009 21:16:35 CET

Bon, provato velocemente in macchina virtuale.

Fiuuuu (sospiro di sollievo :-D)

Effettivamente mi aspettavo di meglio: temevo proprio di aver fatto un
sacco di lavoro inutile, ma così non è, Qimo è lontanissimo dal
risultato che ho in mente.

Il 03/03/2009 21:57, Franco Pollini ha scritto:

> le mie impressioni:
>
> Nonostante la veste grafica più attraente Qimo contiene gli stessi
> programmi di BimboTux.
Peggio: contiene un sacco di software inutile per un bambino, diciamo
che è una normalissima Xubuntu con lo sfondo customizzato e una manciata
di pacchetti mirati preinstallati. Dalla prossima versione BimboTux sarà
già ben più avanti, in ambito parco software :-) (sono previste alcune
aggiunte).

Aggiungo. L'interfaccia grafica di Qimo è sicuramente molto carina, ma
la trovo tutt'altro che semplice per un bambino in età prescolare.
Inoltre è pesantuccia. Per contro il miglioramento estetico è un punto
su cui sicuramente bisogna lavorare intensamente su BimboTux, ma non
sono la persona più adatta per far questo: chi vuole darmi una mano?

Buona serata

Carlo

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882