[glux] Interfaccia grafica BimboTux needs help [era: Ubuntu for Kids]

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Ven 6 Mar 2009 00:41:42 CET

lillo ha scritto:
> ciao,
> io do  la disponibilità, anche se non so di preciso da dove cominciare.

Ci vorrebbe un mago di FVWM: ho visto cose realizzate con questo gestore
di finestre che sono davvero notevoli. Purtroppo il manuale (piuttosto
corposo) è disponibile solo in inglese; tra l'altro non sono mai
riuscito a trovarlo in versione stampabile, solo web e pagina man. La
documentazione in italiano scarseggia. Una piccola bibliografia l'avevo
appoggiata qua[1].

L'elenco dei problemucci più sensibili attualmente presenti in BimboTux,
legati ad FVWM, è qui[2].

Se invece ci fosse un gruppetto di esperti di E17 che avessero voglia di
collaborare, potrei pensare anche di abbandonare FVWM. E17 è infatti
l'unico WM che consenta di realizzare cose spettacolari, senz'altro
migliori del meglio ottenibile con FVWM (ma ci sono anche 15 anni di
differenza), pur restando sufficientemente leggero: gira decentemente
anche sul mio FreeRunner. Diciamo che non mi dispiacerebbe aggregarmi ad
un gruppo di sviluppo che usi E17. Da solo però non mi butto.

Ancora grazie per la disponibilità. Ovviamente, se conoscete qualcuno
che potrebbe (e potrebbe voler) dare una mano, ma che non è iscritto in
lista, passate parola!

Notte

Carlo

[1]
http://guide.debianizzati.org/index.php/Realizzazione_di_un_Desktop_Environment_su_misura#Riferimenti
[2] http://www.lecco.linux.it/Un_pinguino_per_ogni_bambino#FVWM

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882