[glux] BimboTux: artisti cercasi [era: Ubuntu for Kids]

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Ven 6 Mar 2009 00:58:13 CET

Franco Pollini ha scritto:

> Ci sarei anch'io..;)
> Lancio un'idea per lo sfondo:
> che ne dite di un disegno di sfondo con una sequenza del tipo..
>
> uovo > cucciolo > Tux ?
Fai pure! Gli artisti sono tutti benvenuti. Magari se riesci a lavorare
in vettoriale è meglio (per ridimensionamenti e futuri adattamenti vari).

Ci sono solo 3 problemi che mi vengono in mente:

1. Il desktop è occupato dai bottoni, più che altro nella parte in alto.
Bisognerebbe evitare di avere qualcosa che dia fastidio, forse l'ideale
è un immagine in tinte molto tenui tipo EeePC[1].
2. I monitor non sono tutti uguali: bisogna trovare il modo per adattare
l'immagine allo schermo, non so da dove partire (consigli?).
3. Avevo letto di problemi con LXLauncher nell'aggiungere un'immagine di
sfondo, ma non ricordo se si trattasse di una funzionalità ancora non
prevista o solo di un bug (magari ormai risolto): da indagare.

Attendo trepidante il primo bozzetto... :-)

Poi: chi pensa al logo? Basta anche una scritta con font un po' stilosi,
tipo Qimo.

Notte

Carlo

[1]
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e5/ASUS_Eee_White_Alt.jpg

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882