[glux] R: R: R: R: Cerco CD *ubuntu 7.04

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Gio 26 Mar 2009 00:13:24 CET

Massimo Colombo ha scritto:
> Ho trovato una vecchia versione di Ubuntu, la 7.10
> Domani sera la porto.

Grazie, ma non serve, la 7.10 ce l'avevo già.

Oggi pomeriggio ho fatto dei passi avanti, ma in realtà sono
delusissimo: grazie al kernel trovato da Lillo, sono riuscito ad
installare il dannato pacchetto proprietario di cui vi parlavo (il
driver per una webcam) e il modulo infatti viene tirato su senza alcun
problema.

A questo punto pensavo di essere a cavallo: peccato che invece non mi
viene generato il dispositivo /dev/video0, e quindi la webcam è
inutilizzabile.

Avete idea di dove possa essere il problema? Ho provato sia con la 7.04
che con la 7.10 (ovviamente sempre con lo stesso kernel). Ho provato
anche ad installare il pacchetto libv4l-0 dalla Intrepid Ibex (la 8.10,
l'ultima release), dato che non esiste in nessuna altra versione
precedente. Tra l'altro, installando questo pacchetto 8o forse cercando
di aggiornare udev, non ricordo), sulla 7.04 ho fatto dei danni
irreparabili in quanto ho generato dei conflitti di versioni con le
libc6, da cui non son più riuscito ad uscir fuori. Sulla 7.10 invece
tutto liscio, ma non cambia nulla.

Stavo anche pensando di provare con una Lenny, ma mi piacerebbe capire
bene come funziona il tutto: perché udev non fa il suo dovere?

Adesso vado a nanna, domattina cerco qualcosa da cui ripartire; intanto
ovviamente accetto qualsiasi suggerimento :-)

Notte

Carlo

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882