[glux] Idea: Linux Burning Machine a Cisano

Cristian kikkocristian@tiscali.it
Lun 2 Nov 2009 14:01:46 CET

Gianni Fioretta ha scritto:
> Una cosa del genere si potrebbe anche portare in fiera... :)

Ahhhhhhh.... adesso mi state addirittura mettendo fretta ;).
Vedo cosa riesco a combinare in settimana.

Il 02 novembre 2009 11.43, Carlo Stemberger <carlo.stemberger@gmail.com>
ha scritto:
> Il sistema bibliotecario del Vimercatese usa un sistema GNU/Linux su tutti i
> propri pc (anche quelli destinati agli utenti) da tantissimi anni, direi
> almeno una dozzina. Si potrebbe contattare anche loro: so che addirittura
> hanno un sistemista che si occupa a tempo pieno di tutta la gestione
> informatica.

Per quanto riguarda Cisano, ci sono 2 computer disponibili per la
navigazione in internet degli utenti (basta segnare il proprio nome su
un registro cartaceo) e usano Linux (non mi sono preoccupato di vedere
quale distribuzione fosse). Si puņ solo navigare (con Firefox,
naturally). Non so chi glieli abbia installati, ma posso chiedere.

Carlo Stemberger ha scritto:

> Di cartone č un po' triste... avete visto che bello quello di Rovereto?

A Trento hanno riciclato un "totem" inutilizzato del comune, se avete
idee migliori fatevi avanti (se mi finanziate voi... faccio costruire
un'ara in oro massiccio :P)

gigiv ha scritto:
> l'idea e' carina
>
> ci vorrebbe un monitor touch screen

Ad avercelo (vedi sopra).

Stavo pensando, inoltre, che era il caso di preparare un
manifestino/volantino esplicativo o qualcosa del genere. Altrimenti
piazziamo la un computer e la gente si chiede "a che serve?". Mi metto
all'opera.

Comunque, domani pomeriggio telefono alla biblioteca (ha degli orari di
apertura un po' particolari).

Vi faccio sapere.

Cristian