[glux] Idea: Linux Burning Machine a Cisano

Antonio Guerrisi guerrisi.antonio@gmail.com
Mar 3 Nov 2009 21:56:18 CET

Il giorno 03 novembre 2009 21.19, Carlo Stemberger <
carlo.stemberger@gmail.com> ha scritto:

> Il 03/11/2009 21:04, Antonio Guerrisi ha scritto:
>
> Quali sono questi GRANDI progetti per cui serve un controllo di versione?
>>
> Diciamo "piccoli" progetti: al momento BimboTux, Robot e LBM.

BimboTux lo stai portando avanti praticamente solo tu e il robot non
ha pressoché nessuna documentazione da gittare. La LBM non so di che
progettone abbia bisogno ma sicuramente dubito che ci sia davvero bisogno
del git.

>  Di solito il controllo di versione lo si usa su sorgenti a cui ci lavorano
>>
> Uso Git da poche settimane, ma lo trovo comodo anche per un uso personale,
> in locale. La possibilità di creare e unire rami è una goduria.

Anche a me ha esaltato per le prime settimane. Avevo aperto repo per
praticamente tutti i siti a cui lavoro e per qualunque minchiata di software
che scrivevo, anche avesse 5 righe in tutto. Dopo un paio di mesi mi sono
stracciato le balle =D

 Che difficolta si trova ad usare il wiki e controllarlo prima di mettersi

> Nessuna difficoltà, però dovendo seguire 2 sorgenti (quello sul wiki e
> quello vero su cui si sta lavorando), il tutto assolutamente in modo
> manuale, si rischia di fare errori e, soprattutto, di annoiarsi :-)

Il modo manuale di cui parli tu consiste nel copiaincollare quello che sta
sul wiki al posto di quello che hai in locale ogni volta che ti metti dietro
a lavorare. Va bene che Murphy è sempre dietro l'angolo, ma ce ne vuole a
fare errori nel premere ctrl+c e ctrl+v =D

Cmq se proprio ti vuoi nerdizzare totalmente esistono http://github.com e

> Sì, se nessuno si oppone sbatto tutto quanto su GitHub.

Se hai voglia prova gitorious invece che github. github lo avevo provato io,
e non è che offrisse molte opzioni nell'account free. Era pressoché tutto a
pagamento

--
Guerrisi Antonio