[glux] Robot - alcune richieste

Franco Pollini fpoll@tiscali.it
Lun 9 Nov 2009 20:24:52 CET

Ciao a tutti,

alcune novità dal fronte robot:

- Sono riuscito a rallentarlo alimentandolo con una sola batteria, così
facendo riusciamo a dare tensione anche alle schede sfruttando la stessa
sorgente senza problemi (e senza alimentatore aggiuntivo). Però non so
quanto questo possa incidere sulla durata della carica delle
batterie..solo il test fiera ce lo dirà..

- Inoltre ho spostato le batterie sulla ruota piroettante in modo da
renderle di più facile accesso e le ho bloccate.

Ne consegue che le impennate sono eliminate...

-Volendo realizzare dei sostegni per l'eeepc, pensavo a tre ganci che lo
ancorano alla struttura da parte della tastiera, e ad un fermo per
evitare che il monitor si inclini durante il movimento.
Per farlo però avrei bisogno di alcune informazioni dai possessori
dell'eeepc: spessore tastiera (bordo inferiore-superficie tasti) e
spessore monitor (mi risulta circa 7mm, è vero?)

-Infine.. che ne pensate di dotarlo di una bandierina con lo stemma del
Glux?

Ciao,

Franco.