[glux] Resoconto fiera

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Mar 17 Nov 2009 08:07:54 CET

Il 16/11/2009 20:24, Antonio Guerrisi ha scritto:
> Tirando un pò le somme, secondo me, quest'anno la gente sembrava poco
> interessata al sistema operativo in se.
> O perlomeno, io non avrò parlato con più di 4 o 5 persone in 2 giorni,
> la cui maggior parte chiedeva cose "tecniche".
> Invece sembrano aver sortito il loro effetto il robottino e la burning
> machine, che erano delle novità.

Confermo. Questo mi fa pensare che d'ora innanzi bisognerebbe proporre
di volta in volta nuove applicazioni inusuali, vistose ed intriganti.

> Il robottino, ora che abbiamo tempo, si potrebbe dotare di  guida
> radiocomandata e renderlo un tantino più manovrabile, e per la prosima
> edizione, magari preparare un chiosco un pò carino per la lbm (magari
> componibile, stile ikea, altrimenti ci serve un rimorchio per portarlo
> in fiera).

+1

> Non riduciamoci ancora all'ultimo momento per preparare le macchine da
> portare in fiera.

+1

Direi anzi di iniziare fin dal primo incontro ad iniziare i preparativi
per la prossima edizione.

Abbiamo anche pensato che non sarebbe male distribuire tra i due giorni
delle "attività", ad orari precisi e ben pubblicizzati, tipo:
*sabato xx, ore yy: prova a guidare il robot
*ore yy: Linux Installation Party, porta il tuo pc, ti installiamo noi
il pinguino!
*domenica xx, ore yy: torneo di BZFlag, partecipa anche tu con il tuo
computer
*ecc.

Appena avrò un attimo di tempo cercherò di mettere online un po' di
materiale: documentazione del robot, nuova live installabile di
BimboTux, disegno del totem, ecc.

A presto!

Carlo

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882