[glux] PDF editabili

Andrea 'Magatz' Magatti magatz@yahoo.com
Mer 21 Apr 2010 14:39:38 CEST

Vi faccio ridere ...
sti seguendo un progetto (per il settore acquisti di una enorme multinazionale italiana) dove 3/4 dei documenti necessari ai processi di approvigionamento, girano su PDF Adobe,  e sono "pieni" (ma davvero tanto) di codice (javascript) per renderli dinamici.....
un bel virus come quelli descritti da attivissimo sarebbe un'ecatombe :)

________________________________
From: Carlo Stemberger <carlo.stemberger@gmail.com>
To: Gruppo Lecco Utenti LinuX! <glux@lists.linux.it>
Sent: Wed, April 21, 2010 1:51:28 PM
Subject: Re: [glux] PDF editabili

Il 21/04/2010 12:53, aerdan ha scritto:
> Qualcuno di voi sa dirmi un programma per creare questi tipi di file?

Non credo che ne esistano al momento. Sarà senz'altro possibile quando il progetto GNUpdf sarà completato:

http://gnupdf.org/

Comunque è una cosa che non mi piace per niente. A mio avviso il PDF sarebbe dovuto restare "statico" (l'equivalente elettronico di una stampa); secondo me si è davvero ormai snaturato il formato.

Ti invito anche a leggere questo:

http://attivissimo.blogspot.com/2010/04/pdf-trappola-non-ce-tregua.html

Ciao!

Carlo

-- .'  `.   | Registered Linux User #443882
\_|=='|_/      http://debiancounter.altervista.org/ |