[glux] Evolution: importare rubrica csv

aerdan aerdan@inventati.org
Sab 14 Ago 2010 17:46:31 CEST

Ciao a tutti.
Sto cercando di importare una rubrica di contatti creata con Calc in
Evolution 2.28.3 e non ci riesco: chiedo aiuto agli esperti!
Il problema è che con il tools csv2vcard (incluso nel pacchetto
evolution) funziona benissimo ma per un record solo; se provo a passare
più di una riga nell'output mi ritrovo solo la conversione della
prima linea (sotto a quella dei nomi di campo).
Inoltre, se non definisco tutti i campi, nella scheda contatti, l'import
di evolution mi mette il nome del campo (es.: Telefono a cui
richiamare: callback).
Se provo ad importare direttamente il file csv non mi piglia alcuni
campi che ho definito e che mi occorrono ed inoltre non riesco a capire
come esegue l'importazione perché alcune stringhe non finiscono nel
campo assegnato.
Cercando in internet non ho trovato nessuna soluzione né il formato
corretto del file csv (nomi e/o ordine dei campi).
Se qualcuno ha già affrontato l'argomento mi da qualche dritta?
Grazie mille e un buon ferragosto a tutti.

PS
Ho provato a utilizzare anche Thunderbird come bypass ma non mi importa
alcuni campi.