[glux] linux live cd su notebook senza cd-drive

Cristian Consonni kikkocristian@gmail.com
Ven 10 Dic 2010 14:06:26 CET

Il 10 dicembre 2010 09:12, albcares <acbangher@gmail.com> ha scritto:
> buongiorno.
> In effetti ammetto di essere sempre molto poco chiaro perchè vorrei dire
> molte cose in poco spazio.
> L'esperienza è stata una premessa per sottolineare che nelle liste *lug si
> dà spazio in genere - almeno così mi pare - a argomenti tecnici per
> "iniziati" e poco agli howto di magari non eccelsa (anzi) intelligenza, ma
> di qualche utilità immediata per il volgo: come appunto bypassare la
> mancanza di lettore di cd per installare una distribuzione debian-like.
> Semmai questa ultima può essere considerata una domanda, ma mi rendo conto
> [...]

In realtà la mailing list serve appunto per fare domande e farsi
aiutare perr risolvere ogni tipo di problema.
Se la domanda è ricorrente di solito messa in piedi una FAQ sul sito:
http://www.lecco.linux.it/FAQ

Per esempio ho appena creato questa e le seguenti, si pregano gli
utenti esperti di dare una rilettura:
http://www.lecco.linux.it/FAQ#Devo_per_forza_masterizzare_un_CD_per_installare_Linux.3F_Come_faccio_a_fare_l.27installazione_su_un_computer_senza_lettore_CD.3F_Se_ho_un_netbook_devo_comprare_un_lettore_CD_esterno_per_poter_installare_Linux.3F

Cristian