[glux] EDIT: Digest di glux - Lubuntu on C600

albcares acbangher@gmail.com
Ven 10 Dic 2010 23:38:03 CET

k,
Il 09/12/10, Cristian Invernizzi<anony2k1@interfree.it> ha scritto:
> Ciao,
>
> io fossi in te proverei anche Lubuntu... il desktop grafico Lxde č bello
> esteticamente ma soprattutto molto leggero.

bene, ho copiato la .iso di Lubuntu nella cartlla apposita, dopo avere
estratto il nucleo e l'initrd.lz - poi ho modificato grub in modo che
possa puntare alla cartella LUBUNTU - poi ho avviato. Ok, va molto
meglio ma molto meglio di xubuntu, anzi devo dire con nostalgia che mi
ricorda vevectorlinux /chissā come mai/ purtroppo non avendo molte
energie pspsichiche non sono riuscito a far funzionare la pcmci
wireless.

appunti: ho notato che c'č una serie di faq sull'installazione senza
cd-drive. Le ho lette e mi paiono belle... purchč non si abbia a che
fare con un caso disperato! mi spiego.
1. unetbootin' funziona bene con win 2000 o superiori; chi come me ha
il '98 si attacca.
2 unetbootin' versione linux non funziona con alcun rilascio di puppy
- o almeno bisogna smanettarlo a un livello che non fa per me. quindi
mi attacco anche stavolta.
3 copieare la .iso di qualche debian, estrarne i pacchi necessari che
son due, modificare menu.lst in grub - richiede mezz'ora al massimo
compreso la correzione dell'errore, non pretende di essere la panacea,
ma non richiede nulla che giā non si abbia... per me č la dimensione
ottimale.
a Scarico sulla chiavetta le iso e se ho tempo ne spacchetto fuori i
due file (o la cartella casper, se mi vedo con ubuntu)
b creo una partizione di servizio sul mio hd - attualmente in 4.6 giga
si trovano 5 cartelle ognuna con iso e tutto, regolarmente annotate in
grub che se glie lo chiedo le fa partire...
c copio la immagine e i file di corredo dalla chiavetta nella cartella
appena creata
d modifico grub
e riavvio e punto alla nuova versione appena testata.
prosit!

--
linux user #521635