[glux] Fwd: Ferma protesta per l’ingiusta chiusura dell’istituto Majorana di Gela (CL).

Ferruccio Sarra ferruccio.sarra@gmail.com
Lun 21 Nov 2011 23:12:17 CET

Condiviso ed inviato anch'io. Che scandalo! La notizia circola
parecchio anche nel mio LUG di provenienza. Ho sintetizzato un testo
partendo da quello proposto qui
(http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1583&Itemid=33)
e scopiazzando qualcosa anche da Carlo (non la parte
sull'ammissibilità dei tagli alla scuola pubblica ;). Lo incollo qui
sotto ed ovviamente (magro dono) è a disposizione di chi lo voglia
utilizzare in tutto od in parte;

Da cittadino italiano reputo riprovevole che l’Istituto Majorana, che
tanto ha dato per la diffusione del software libero e dell'informatica
in italia (e tanto ancora potrebbe dare), venga chiuso per motivi non
chiari e non in linea con la normativa vigente. "Il Majorana", noto a
chiunque abbia mosso i primi passi nell'utilizzo del software libero,
ha condiviso con tutti gli utenti, gratuitamente, semplici e concreti
strumenti tecnici formando i propri alunni alla condivisione del
sapere informatico come poche altre in Italia. Ne disapprovo quindi,
fermamente lo smembramento e la chiusura.