[glux] Gallery3

Andrea aerdan@inventati.org
Dom 4 Set 2011 15:14:50 CEST

Ciao, ho un'altra domanda di aiuto. Ho installato Gallery3 scaricando
il file zip e scompattandolo nella root directory di Apache2.
Ho fatto le impostazioni del caso e creato i miei album, quando però
cerco di caricare una o più immagini ho l'errore:

Server error: Error #2038 (IO)

oppure:

Questa immagine è troppo grande (max 2M bytes)

o quest'altro ancora:

Impossibile processare questa immagine

L'help di Gallery mi fornisce questa soluzione:
http://codex.gallery2.org/Gallery3:Troubleshooting:Uploading
ma provando e riprovando non ne vengo a capo.

il file /etc/php5/apache2/php.ini è impostato:
memory_limit = 128M

uguale per ../cli/php.ini
il file ../gallery3/php.ini contiene le seguenti righe
upload_max_filesize = 20M
post_max_size = 100M

mentre il file .htaccess:
  php_value upload_max_filesize      20M
  php_value post_max_size            100M

Googleggiando ho trovato che potrebbe essere un problema con Flash ma
non saprei come verificarlo. Che ne pensate?

Ciao

Andrea