[glux] [LD11] Bitcoin

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Sab 17 Set 2011 13:36:37 CEST

http://argomenti.ilsole24ore.com/fabio-galimberti.html

Ho appena mandato a Fabio Galimberti, che ha tradotto l'articolo
originale di Krugman, la seguente e-mail:

----
Buongiorno,
ho appena visto che ha curato sul Sole 24 ore la traduzione
dell'articolo di Paul Krugman riguardo i Bitcoin.

Il 22 ottobre si svolgerā in tutta Italia il LinuxDay[1]; noi del
Linux User Group di Lecco[2] pensavamo di parlare, tra le altre cose,
proprio di questa cripto-valuta, vista la grande esposizione mediatica
che ha avuto negli ultimi mesi.

Avremo ospite, come relatore, forse il massimo esperto in Italia
sull'argomento, che esporrā tutti gli aspetti strettamente tecnici:
specifiche del sistema e del protocollo, mining, sicurezza, anonimato,
software e matematica.

Per caso sa dirmi se potrebbe esserci qualcuno nella redazione del
Sole 24 ore potenzialmente interessato a parlare di questo tema
multidisciplinare sotto altri punti di vista? In particolare si
potrebbero trattare gli aspetti economici, sociali, politici e legali,
o anche solo alcuni di questi.

Cordiali saluti,
Carlo Stemberger

[1] http://www.linuxday.it/