[glux] Progetto

Cristian Consonni kikkocristian@gmail.com
Mar 17 Gen 2012 11:48:28 CET

Il 17 gennaio 2012 11:38, Massimo Colombo <massimo61@gmail.com> ha scritto:
> We giùinott J J
>
> Nell’associazione dove faccio il volontario hanno messo un router WiFi per
> poter utilizzare la connessione ad Internet quando siamo in sede.
>
> Ora, mi hanno chiesto se è possibile fare in modo che questa connessione non
> sia libera, cioè per accedere ad Internet ci vorrebbe un ID e una PWD.
>
> Tra di voi c’è qualcuno che è in grado di darmi delle dritte su HW, SW e
> assemblaggio dei due principalmente con SW Open??
>
> Magari c’è anche qualcuno disposto a darmi una mano a tirare in piedi il
> tutto??

Frena, il router dovrebbe avere già un suo software/interfaccia (di
solito accessibile collegandosi via ethernet e poi all'indirizzo
192.168.0.1) che permetta di gestire queste impostazioni.

In ogni caso consiglio di usare DD-WRT[1]. Non capisco perchè dici che
sia necessario un ID e una password invece di una sola password da
distribuire poi a chi ha accesso.

Comunque DD-WRT dovrebbe essere in grado di gestire qualsiasi tipo di
configurazione.

Cristian

[1]http://www.dd-wrt.com/site/index