[glux] [Wasembo] darktable e live view

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Mer 16 Maggio 2012 15:25:06 CEST

Il 16/05/2012 15:12, Cristian Consonni ha scritto:
> Posso fare una domanda sciocca? È necessaria una fotocamera o andrebbe
> bene anche una videocamera?

Le videocamere hanno sempre una risoluzione mooooooooolto più bassa
delle fotocamere di pari prezzo: anche ammesso che si possano impostare
manualmente tempo di esposizione, apertura del diaframma e fuoco, e che
la compressione dei dati non sia devastante, la vedo molto dura ottenere
foto di buona qualità con una videocamera.

Non ha senso usare una videocamera per questo progetto, dato che lo stop
motion è una tecnica che prevede proprio di realizzare l'animazione
partendo da normali fotografie. Migliori saranno le fotografie, migliore
sarà il risultato finale.

Ciao!

Carlo

--
  .'  `.   | Registered Linux User #443882
|\`>  <  /\                  Registered Debian User #9 |   `-