[glux] [Wasembo] darktable e live view

gigiv gigiv2@gmail.com
Mer 16 Maggio 2012 16:17:08 CEST

se non ricordo male in Imagemagik c'e' un comando "composite" che permette
di fare l'overlay di un'immagine sull'altra gestendo la trasparenza

con un piccolo script si potrebbe generare in continuo un'immagine
sovrapponendo le 2 o 3  immagini prese da una directory
in modo da crearsi l'onion skin  delle ultime pose

gg

tipoquesto che usavo per aggiungere un watermark
#applica la watermark "mark.png" a tutti i file della directory indicata
sovrascrivendoli
#for i in $(ls *jpg)
for i in *.jpg
         do composite -watermark 35.0 /dati/www/scripts/mark.png "$i" "$i"
         done;
         exit 0