[glux] Wordpress.com introduce una nuova forma di pagamento

Cristian Consonni kikkocristian@gmail.com
Ven 16 Nov 2012 15:42:21 CET

Il 16 novembre 2012 02:06, Carlo Stemberger
<carlo.stemberger@gmail.com> ha scritto:
> Questa è una notizia davvero succosa:
>
> http://en.blog.wordpress.com/2012/11/15/pay-another-way-bitcoin/
>
> Sembra quasi una risposta a questo[1] articolo di Forbes di qualche mese fa,
> nel quale il noto periodico economico critica molto pesantemente Wikimedia
> proprio per il fatto di non accettare Bitcoin per le donazioni.

> [1]
> http://www.forbes.com/sites/jonmatonis/2012/06/29/wikipedia-accepts-enemies-of-the-internet-currencies/

Grazie per il link, molto interessante. L'ho girato in lista.

> @Cristian: che aspettate...

Io ho segnalato di nuovo la cosa. Comunque credo che il problema
maggiore sia il punto 1. della lista indicata dalla EFF nel noto
articolo[+].

Detto questo, finché la responsabilità penale di Wikimedia Italia
coincide con quella della Presidente (Frieda) io non me la sento
proprio di metterla in situazioni potenzialmente pericolose dal punto
di vista legale. Per ridirla come me la disse Frieda "non mi pare il
caso di metterci a fare gli early adopters".
Se Wikimedia Italia fosse una fondazione con personalità giuridica (ci
stiamo lavorando) credo ci sarebbero meno problemi.

Detto questo vedo che esiste una "Bitcoin Foundation"[*] che sperò si
impegnerà per risolvere questi dubbi.

Cristian
[+] https://www.eff.org/deeplinks/2011/06/eff-and-bitcoin
[*]https://bitcoinfoundation.org/