[glux] Ubuntu sul cellulare

Cristian Consonni kikkocristian@gmail.com
Gio 3 Gen 2013 20:53:27 CET

Il 03 gennaio 2013 20:29, Gianni Fioretta <gianni.zen@gmail.com> ha scritto:
> Secondo me non serve aspettare dispositivi. Mi auguro di poterlo installare
> sul dispositivo che voglio,  smartphone o tablet che sia. Altrimenti, a
> parer mio, non serve ad un tubo...

Hai anche ragione, ma dal lato tecnico io non credo che potrei
installarlo sul mio smartphone attuale perché non so se ha i requisiti
minimi.

(Inoltre se se Canonical vuole sperare di diffonderlo sarà necessario
che stringerà qualche accordo con i produttori in modo che venga
venduto preinstallato).

> La vera innovazione,  ormai, è poter scegliere il sistema operativo del mio
> device, qualunque esso sia, non l'uscita del device stesso...

C'è anche da dire che mi pare un sistema pensato per cellulari che per
gli standard attuali sono "di fascia alta" (v. sopra).

Cristian