[glux] [Bitcoin] Litecoin

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Mer 8 Maggio 2013 00:13:47 CEST

Il 07/05/2013 22:17, Cristian Consonni ha scritto:
> Scoperto ora:
> https://en.wikipedia.org/wiki/Litecoin
>
> Immagino interessi data la bitcoin-mania di questi ultimi tempi :)

Sì, il Litecoin è il fork di Bitcoin al momento di maggior successo
economico. Negli ultimi mesi ha avuto un'esplosione dei prezzi, ma se il
Bitcoin è un investimento ad alto rischio, a mio avviso al momento il
Litecoin è da considerarsi come il suo fratellino instabile.

A proposito di sistemi di pagamento digitali decentralizzati, da tenersi
strettamente sott'occhio è invece Ripple, che potrebbe essere un'altra
vera e propria rivoluzione.

https://ripple.com/

Al momento non ho chiarissimo il suo funzionamento, e nutro varie
perplessità; però è da molte settimane sulla bocca di tutti coloro che
si interessano di queste tecnologie. A breve dovrebbero essere
rilasciati i sorgenti.

Ciao!

Carlo

--
   .-.  | Registered Linux User #443882                        |  .''`.
   oo|  | http://linuxcounter.net/                             | : :'  :