[glux] creazione di una piattaforma web

Paolo Mauri paoloma@fastwebnet.it
Sab 3 Maggio 2014 16:53:57 CEST

Il giorno Fri, 02 May 2014 15:56:32 +0200
Andrea Mangiatordi <andrea.mangiatordi@gmail.com> ha scritto:

> Beh sì in effetti non è nulla di complicato... e con un framework
> come cakephp si può prototipare in pochissimo tempo. C'è quasi del
> materiale per farci una presentazione.
Perfetto, personalmente non ho le conoscenze che mi permettono di dare
una mano nella realizzazione, quanto piuttosto nel testing o per
imparare

> Ricordo che il prossimo incontro dei BrigX, seguendo la cadenza
> bisettimanale che ci siamo imposti, sarà proprio martedì prossimo, 6
> maggio, alle 21.30. Solito posto. Però vedo difficile il lavoro su
> una cosa del genre finchè non c'è una sede. Paolo, tu riesci a fare
> un salto uno dei prossimi martedì o sei sempre preso col coro?
Vedo di esserci martedì 6.
Per le tempistiche l'ideale sarebbe poter avere a disposizione la
piattaforma per settembre in modo che l'anno prossimo le scuole abbiano
il tempo di inserire i dati degli alunni e vedere man mano
l'evolversi. Per essere più precisi devo confrontarmi con il dirigente.
L'idea di lavorare via IRC non mi dispiace, credo che possa essere più
efficace, anche se gli incontri in presenza hanno sempre una grande
importanza. Ho parlato di questo progetto anche con un collega che mi
aveva dato disponibilità e aveva cominciato ad ipotizzare la
realizzazione con JSP.
Poi ho buttato l'argomento anche in un paio di liste in cui sono attivo
e ho raccolto anche altri interessi. Mi piacerebbe poter coinvolgere in
qualche modo anche loro in modo da allargare la base.
Comunque, ripeto, vedo di esserci martedì così ne possiamo parlare
meglio

Paolo Mauri
Linux User #462825
irc maupao
twitter @mauri_paolo
www.paolomauri.it
google+ https://www.google.com/+PaoloMauri

un sistema libero per la scuola
http://wiildos.wikispaces.com

Esci dall'illegalità: utilizza LibreOffice.org:
http://www.libreoffice.org/download
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=usaooo
http://linguistico.sourceforge.net/pages/traduzioni/ms_illegal.html