[glux] creazione di una piattaforma web

Paolo Mauri paoloma@fastwebnet.it
Mer 14 Maggio 2014 23:15:47 CEST

Il giorno Wed, 14 May 2014 14:47:19 +0200
Andrea Mangiatordi <andrea.mangiatordi@gmail.com> ha scritto:

> Se qualcuno è interessato se ne può riparlare, ma si tratta di un
> lavoro ciclopico. E sono curioso di sapere da Paolo se il dirigente
> che ha proposto il db si sia ricreduto...
ciao
nel frattempo non ho avuto ancora modo di parlare con il dirigente in
questione, il quale oggi mi ha mandato una mail chiedendo di fare
un'ipotesi di spesa rispetto alla realizzazione della soluzione che ha
in testa.
Credo che l'idea di avere un registro con la funzionalità che interessa
sia molto interessante ma al momento improponibile.
Probabilmente il primo step potrebbe essere la preparazione di questa
piattaforma di raccolta dati, magari tenendo conto, in fase di
progettazione e di realizzazione, della possibilità di espansione come
si era ipotizzato.
Per tornare al discorso registro elettronico, segnalo che in Italia le
esperienze libere si contano sulla dita di una mano:
- la proposta di wordpress italia www.scholadigitale.it che nel
  frattempo è morta :-(
- www.scuola247.org di un paio di programmatori della zona di Verona.
  Che io sappia stanno lavorando
- tiche http://www.tiche.info/wordpress/
- la proposta di una rete di scuole di Verona, lampschool
http://www.lampschool.it/joomla/registro-elettronico
Magari se si vuol fare qualcosa in questa direzione può essere un'idea
dare un'occhiata a quello che hanno fatto

Paolo Mauri
Linux User #462825
irc maupao
twitter @mauri_paolo
www.paolomauri.it
google+ https://www.google.com/+PaoloMauri

un sistema libero per la scuola
http://wiildos.wikispaces.com

Esci dall'illegalità: utilizza LibreOffice.org:
http://www.libreoffice.org/download
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=usaooo
http://linguistico.sourceforge.net/pages/traduzioni/ms_illegal.html