[glux] Perchè usare LibreOffice

Andrea Mangiatordi andrea.mangiatordi@gmail.com
Gio 2 Apr 2015 00:17:46 CEST

Il 01/04/15 21:58, Guerrisi Antonio ha scritto:
> Ok, tu mi dici, è indirizzato agli insegnanti. Allora diamolo agli
> insegnanti. In un LUG mi paio argomentazioni un po ridondanti quelle
> dell'articolo. Qua non credo ci sia nessuno da convincere ad abbandonare
> office...

Io invece penso che in un LUG sia opportuno discutere anche di
divulgazione, visto che rientra tra gli obiettivi tipici di un gruppo di
questo tipo. Possiamo non essere d'accordo, ma a qualcuno una "lista di
buoni motivi" può pure servire per essere un po' più efficace nella
comunicazione, se per esempio intende impegnarsi nell'advocacy del
software libero, per qualunque motivo. E serve molto anche uno scambio
come questo, dove si possono sentire pareri diversi, da quello del "free
software nazi" a quello del tecnico che può smascherare le "markette" e
rendere giustizia a software più meritevoli. Penso che tutti qui dentro,
tra la cattedrale e il bazaar, abbiamo scelto il bazaar, ad un certo punto.

'notte

Andrea