[glux] Problemi con chiavetta USB

Gianfranco Genna gianfranco.genna80@gmail.com
Mar 14 Apr 2015 10:13:55 CEST

Ciao,
ho un problema con una chiavetta USB.
Ieri ho provato ad attaccarla su un PC con OS Win XP che non è riuscito ad
installare i driver e pertanto non è riuscito a leggere il contenuto e di
conseguenza mi ha rovinato la chiavetta!
Questa mattina ho provato ad attaccarla sul mio PC con OS Linux Mint 17
(KDE); il sistema non riesce a montarmela automaticamente, ma se digito il
comando *lsusb* nel terminale, vedo che il sistema operativo la riconosce:

Bus 001 Device 009: ID 1307:0165 Transcend Information, Inc. 2GB/4GB Flash
Drive

Come posso fare a montarla, anche manualmente, in modo da copiarmi tutto il
contenuto in un posto più sicuro?

Grazie

---
We love BrigX