[glux] Problemi con chiavetta USB

Gianfranco Genna gianfranco.genna80@gmail.com
Dom 19 Apr 2015 22:38:26 CEST

Il giorno 14 aprile 2015 16:34, Andrea Mangiatordi <
andrea.mangiatordi@gmail.com> ha scritto:

> Visto che non costa nulla, se i dati sulla chiavetta erano importanti io
> proverei comunque a fare data carving usando photorec [0], che a dispetto
> del nome è in grado di recuperare un sacco di formati di file. In
> alternativa ci sono altri tool, come scalpel [1] o il suo predecessore
> foremost [2].
>
> Richiedono che sia visibile il device, ma non che sia montato. Li ho usati
> in passato per recuperare una quantità immane di dati sia da chiavette e
> schedine SD, sia da harddisk più grossi.
>
> Poi proverei comunque le soluzioni già proposte, se possibile facendo un
> [...]

Ciao ragazzi, in effetti i dati che ci sono sulla chiavetta sono delle foto
di mio figlio, quindi mi dispiacerebbe perderli.
A me basta recuperare i dati, la chiavetta dopo posso anche buttarla, non
mi importa.
Appena riesco proverò qualche soluzione fra quelle proposte; magari se
riesco martedì, porto il pc e chiedo aiuto a te Andrea.

Grazie

---
We love BrigX

Gianfranco Genna