[hack] GNU/Linux Gentoo

John Doe john_doe@inwind.it
Dom 13 Lug 2003 23:34:03 CEST

On Sun, 13 Jul 2003 11:00:19 +0200
Hal <hal@linux.it> wrote:

> Sto pensando alla Gentoo come distribuzione per le macchine
> di recupero del progetto Trashware. Appena trovo un po' di tempo
> me la studio. Se qualcuno ha fatto delle prove, per favore lo
> dica in lista.

Io la uso da 6 mesi, la provai a gennaio e mi ci sono assettato, la trovo comodissima per un sacco di ragioni..
sui pc poco potenti si vedono di piu' gli aumenti di prestazioni... e notare che si puņ compilare anche su macchine potenti per poi spostarle su quelle meno
potenti, mantenendo pero' le ottimizzazioni per quella poco potente (che poi e' il target).
Se vuoi possiamo "prepare" una macchina, magari ti compilo tutto io e poi travaso su la macchina taget, almeno vedete intanto il sistema in esecuzione e
vedete se vi piace o meno.
Una volta installata credo sia una delle piu' semplici da mantenere... e l'istallazione e' molto propedeutica ;)
Infatti volevo anche proporre l'installazione di Gentoo per il corso avanzato, da l'opportunita' di scavare molto il processo di installazione di
un sistema GNU/Linux

Ciao
Giacomo