[hack] Soft-modem Lucent [...l'odissea continua]

Lorenzo lorenzo.86@aliceposta.it
Mer 5 Nov 2003 00:36:28 CET

Il Tue, 4 Nov 2003 22:02:02 +0100
"Andrea_Supereva" <andreaperi@supereva.it> ha scritto:

> scusate se mi intrometto ma sto cercando di configurare , se non si era
> capito, il modem.
> al termine del comando ./configure, ho il seguente messaggio:
>
> ERROR: No kernel headers found.

Non trova gli header del kernel (ma questo era chiaro)
Puoi installare gli header del kernel come un qualsiasi altro pacchetto, che si dovrebbe chiamare (guardacaso) kernel-headers. Visto che non so che distribuzione tu stia usando, ti dico come fare con le (poche) distribuzioni che conosco:
da root dai questo comando:
se usi Mandrake: temo che dovrai installare i sorgenti del kernel visto che su rpmfind.net non ho trovato pacchetti che si chiamano kernel-headers o linux-headers. Per farlo devi dare il comando (da root): urpmi kernel-source
cmq ti consiglio di controllare tra i pacchetti,

se usi Debian: apt-get install kernel-headers

se usi Gentoo: emerge kernel-headers

A questo punto mi sembra strano che la Mandrake faccia la diversa da tutti perņ non si sa mai...
Come ti ho detto controlla per bene per essere sicuro.

Ciao
Lorenzo