[hack] Modem ADSL?

thomas pipistrello71@libero.it
Lun 15 Set 2003 16:04:24 CEST

> Ciao Thomas!
> Fa lo stesso se approfitto io del tuo aiuto?

A disposizione!

> Uso da tempo Lo speedtouch usb e non i da alcun problema.
> Qualche tempo fa stavo istallando una mandrake 9.1 sulla macchina di un
> amico che voleva utilizzare lo stesso modem. sono andato nel sito
> dell'alcatel per scaricare il file mgmt.o. Al suo posto ho trovato due file
> (KQD6P1.eni e KQD6P2.eni). Sai indicarmene l'utilizzo.

Io e' un po' di tempo che non scarico piu' i driver, li ho scaricati in
occasione della prima installazione e ho poi usato sempre quelli. Francamente
questi files di  cui mi parli non li conosco. Posso dirti che se la mandrake
coesiste su un pc dotato anche di windows basta prendere il file alcaudsl.sys
da win e copiarlo nella mandrake rinominandolo mgmt.o. Funziona benissimo.
Non so se sai ma i driver sono stati creati da dei francesi e tutto ciņ che
serve lo puoi trovare su http://speedtouch.sourceforge.net in particolare
all'indirizzo

http://cvs.sourceforge.net/cgi-bin/viewcvs.cgi/*checkout*/speedtouch/speedtouch/doc-linux/howto/SpeedTouch-HOWTO-it.html?rev=1.3

trovi tutta la documentazione in italiano (ma probabilmente lo sai dato che
scrivi che lo usi da molto).
Comunque se ti serve un mgmt.o te lo mando, non c'e' problema. Comunque se
nella pagina di alcatel clicco sulla scritta "binary" mi fa scaricare un
KQD6_R204.zip (che sara' per win, suppongo), se clicco sulla scritta "open
source" scarico SpeedTouch.tar.gz. Dove li hai trovati i files di cui parli?

Spero di esserti stato in qualche modo utile.
Ciao.

Thomas