[hack] da mandrake a >>>> debian.... done!

marco cavallini marco.cavallini@lazzerisrl.com
Lun 23 Feb 2004 11:09:23 CET

signori,

in questo fine settimana sono passato da mdk a debian!!!

ho tentato (inutilmente peraltro) di installare, come da voi consigliatomi,
una mepis scaricata da me ma in fase di partenza mi si e' bloccata (mi sa
che e' masterizzata male...) e allora ho ripiegato sulla knoppix 3.3.

tutto a posto, funziona tutto (quel poco che sono riuscito a provare),
addirittura ha riconosciuto la scheda tv (cosa che non faceva la mdk...).

ora due domande..... musicali:

1-sono un appassionato di musica e ho moltissimi file in formato midi o kar.
gia' nella mdk 9.1 non riuscivo, ma nemmeno con debian non riesco a usare i
file midi. deve essere installato qualche supporto particolare?

2-vorrei "estrarre" la colonna sonora da un file mpg e salvarla in formato
mp3. in passato l'ho gia' fatto su con windows e ora vorrei farlo con linux.
qualcuno ha idea di quale programma possa essere usato?

grazie a tutti

ciao

marco