[hack] cd audio

Raistlin raistlin82@interfree.it
Lun 7 Feb 2005 08:54:45 CET

> Grazie per le dritte, e per il benvenuto in lista, ci sto prendendo
> gusto...
Prego... Continua pure!!
Magari scrivesse anche qualcuno degli altri!!
Ehi?? Mi sentite??? C'e` nessuno???
Questi iscritti al corso base sono peggio delle particelle di sodio!! ;)

> Per quanto riguarda cdfs,kernel,ed altro preferirei, per ora, farne a
> meno.
Ok, ma ricordati che non e` complicatissimo e che se e` una cosa che sei
abituato ad usare probabilmente e` anche comoda...

> Quindi per ascoltare il cd ho importato i files con CD Sound Juicer in
> formato .ogg ( non potendo in .mp3 come già detto), e dall'hard disk me
> lo sono ascoltato.!
Bravo! Mi piacciono quelli che vogliono averla vinta a tutti i costi!!
> Se lo inserivo nell'impianto stereo facevo prima, ma...
> ...la sfida continua.
E` cosi` che si ragiona! :)

> Percio':
> perchè non riesco ad ascoltare cd?
Premettendo che xmms e Rythmbox sono icone abbastanza ammuffite nel mio
menu`, come ti ha gia` scritto Fabio, potrebbe essere sia un problema di
librerie che di cavetto scollegato
> come converto i files audio in .mp3?
Ti hanno gia` risposto lame e/o grip e penso, dall'alto della mia
ignoranza, di poter concordare
> come masterizzo i files audio da me creati (originali- perchè non si
> pensi che faccio copie senza autorizzazione dell'autore!!!!) se non
> posso fare drag and drop?
Anche qui... Io non l'ho ancora provato, ma ho letto che potrebbe essere
carino eroaster.
Questo c'e` di sicuro anche in Ubuntu

$apt-cache show eroaster
 The ECLiPt Roaster is a graphical frontend to cdrecord and mkisofs
written
 in Python. It supports drag & drop out of most popular filemanagers and
 direct burning of .mp3 and .ogg files.

Parla anche di drag&drop, chissa` che non sia proprio quello che
cerchi!!

> perche non posso fare drag and drop?
Se ti riferisci ai CD-Auio c'e` la storia del cdfs... Anche se
sinceramente non so se questo permetterebbe il drag&drop, per il resto
dovrebbe funzionare tutto!

> Lo so , essenzialmente ho chiesto le stesse cose della mia e-mail
> precedente, ma credo di essere stato un po' piu' preciso....
> e prolisso.
Speriamo tutti noi di essere stati utili!