[hack] Ho installato Debian.Ma senza Xfree?

David kdav@email.it
Sab 12 Feb 2005 20:04:19 CET

Ciao a tutti,
dopo un interessante scambio di idee ( che potete leggere in lista con
oggetto files.3ds, ho preso la decisione di provare ad installare debian
sul portatile oramai da me inutilizzato.
Amdk6-2 con 92 mega di ram e hd con 4 giga.
ho scaricato l'installer dal sito, ho creato il cd avviabile e fatto
l'installazione.
Ad installazione effettuata essendo collegato in rete con un
modem-router adsl automaticamente, dopo aver scelto il tipo di ambiente
( desktop) , ha iniziato a scaricare files dai repository.

Prima domanda: si collegava ad ftp2......debian/testing.
ma io credevo di aver scelto la sarge.
Mi sembrava di aver capito che sarge=testing. è così, o per la sarge ho
sbagliato immagine iso?
Se ho sbagliato dove trovo l'immagine iso per la sarge?

Secondo: l'installazione è avvenuta " con successo " come mi ha
comunicato. ma funziona da riga di comando.
Ora essendo digiuno di comandi da riga di comando(scusate la
ripetizione) ed avendo fatto il reboot ma senza alcuna differenza,
sempre riga di comando, come posso far si che il sistema parta da
interfaccia grafica?
ma prima, dove si può vedere se questa è installata?

Non è che essendo l'hd molto piccolo, già di default l'interfaccia non è
stata installata?

per ora navigo dal mio desktop con il solito Ubuntu, ma se tutto
funziona su portatile, ....vorrei installare Debian sul pc.
Grazie,
David.

Ps. come farei senza questa lista?????

 Sponsor:
 Audio, Video, HI-FI...oltre 2.000 prodotti di alta qualità a prezzi da sogno solo su Visualdream.it
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2955&d=12-2