[hack] problema adsl sarge

Raistlin raistlin@linux.it
Lun 4 Lug 2005 09:16:14 CEST

On Sun, 2005-07-03 at 20:06 +0200, Thomas wrote:
> Ciao a tutti,
Ciao,

> ho installato la debian 3.1, stavo per cantare vittoria e inviare in lista un
> carme in endecasillabi settenari di stile epico-cavalleresco in memoria della
endecasillabi o settenari??? :O

> Ora per poter settare tutto ho bisogno che la connessione non si attivi
> all'avvio (anche perché peraltro non funziona), però:
Il programma/comando magico su debian e` pppoeconfig (se il modem usa
pppoe). Alla fine ti chiede se vuoi o meno che la connessiaone sia
attivata al boot.

Puoi anche togliere una riga dal file di configurazione, ma qual'e` la
riga e il file ora non me lo ricordo... Te lo dico piu` tardi, dopo che
l'ho controllata su un PC dove c'e` configurata una ADSL!

> 1) come si fa ad interrompere un servizio impostato per il boot? Su internet
> ho trovato il comando update-rc.d -f nomepacchetto remove; ho provato a
> lanciarlo su ppp ma nulla è cambiato.
No, devi cambiare la configurazione di pppd come ti ho detto sopra.

> 2) dov'è l' rc.local della debian?
Semplice, non c'e`!!!

> Concludo con una mia personalissima e inesperta riflessione personale: questa
> debian qui mi sembra "più facile" della woody 3.0 che avevo provato tempo fa.
> E' una mia impressione? E' uguale e sono io che sono diventato più bravo? :-)
E` molto piu` facile. E` il nuovo installer. Mezz'ora e tutto e` a
posto, riconosciuto e funzionante, meglio (o peggio) di Mandrake!!

Si puo` comunque, per gli appassionati, tornare alla modalita`
_dura_e_pura_ avviando l'installazione con 'expert26'... Ideale per chi
uno ha tutta la notte davanti e non ha sonno! :)

> Grazie in anticipo per la risposta.
>
> Ciao a tutti.

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657