[hack] informazioni su RPM

alex alebal73@virgilio.it
Mer 30 Nov 2005 22:39:10 CET

Salve a tutta la lista.
Ho installato su di un PC Fedora core 2 e l'installazione e' andata bene,
funziona tutto regolarmente tranne una cosa: non riesco a far funzionare il
gestore dei pacchetti. Cerco di spiegarmi meglio: appena lancio il gestore
dei pacchetti per installare altri programmi dai CD dell'installazione, mi
viene richiesta regolarmente la password di root ma appena la inserisco e
premo invio mi viene segnalato che la sorgente /dev/cdrom dell'installazione
non e' corretta e si chiude il programma.
Avete qualche idea su cosa puo' essere a causare cio'? ed ancora, quali sono i
files di configurazione del gestore programmi?
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
Alessio.