[hack] configurazione adsl non automatica / TCPA

Alberto hal@linux.it
Sab 10 Set 2005 14:43:26 CEST

Kdav ha scritto:
> prima di tutto mi scuso con tutti i soci per non aver partecipato alla festa
> del 4 settembre.Cercherò in futuro di essere un po' più "attivo".

Che fai? Ti prepari per chiedere i regali a Babbo Natale?
(Caro Babbo Natale, ti prometto che sarò più attivo...)   :o))))

> non naviga.
>
> vado a vedere la configurazione di rete. la disattivo e la riattivo.
>
> naviga....per un po'...

"...per un po'" mi inquieta. Era meglio se non navigava mai.

> prendo il mio quadernino del corso linux vado controllare resolv.conf. e vi
> trovo l'indirizzo del router.

in /etc/resolv.conf ci deve essere l'indirizzo di un dns server
es:

nameserver 151.99.125.2      # Telecom
nameserver 212.245.255.2     # Wind

> NON NAVIGA. non "pinga" all'esterno, mentre l'indirizzo del router viene
> pingato.

Per navigare ha bisogno del dns server.

Hai provato a pingare un indirizzo ip o un nome web?

Quale indirizzo ip provi a pingare all'esterno?

Ciao
:o)

--
Alberto del GOLEM  :o)         GnuPGKeyID: 19C156F3

"Sono un partigiano della terza guerra mondiale,
...quella dell'informazione."    www.beppegrillo.it