[hack] i primi problemi....

Raistlin raistlin@linux.it
Gio 7 Dic 2006 13:59:58 CET

On Thu, 2006-12-07 at 12:52 +0100, alessio vitelli wrote:
Ciao Alessio,

Io sono Dario, quell'altro che e` rimasto in OI fino a mattina martedi`
scorso! ;)

>         Ho fatto ciò che faresti tu...ho cambiato quella parolina
>         magica nel file, e come per magia, non ho più il disco sulla
>         mia scrivania (desktop), non cè più! quando vado a vedere tra
>         i "dischi" del sistema in "risorse" mi dice che cè con
>         partizioni e roba varia, ma non  me lo fa aprire ne me lo fà
>         comparire in nessuna altra schermata!....forse non era proprio
>         la cosa giusta.....???
Allora... Gia` che hai aperto un terminale prova a lanciare anche questo
comando:

sudo apt-get install ntfs-3g

Dato che, sinceramente, non ricordo se l'abbiamo installato (ed infatti
non capisco molto come sia possibile che tu legga e scriva sull'HD
esterno!!)

Il risultato dell'operazione che ti indico dovrebbe essere che il
sistema ti chiede la conferma per poter installare qualche software e,
forse, rimuoverne altri... Se i pacchetti che vuole rimuovere sono
pochini digli tranquillamente Si (o Yes) e poi, magari dopo un riavvio,
riprova con la partizione NTFS

Se hai dubbi posta in lista (copia ed incolla il testo, non usare gli
allegati che sono brutti!) l'output e noi ti diciamo come proseguire :)

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin@ekiga.net
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4