[hack] Scheda di rete

Raistlin raistlin@linux.it
Ven 29 Dic 2006 21:00:29 CET

On Wed, 2006-12-20 at 09:38 +0100, yari.tombesi@alice.it wrote:
Ciao,

> Ho un problema con il sistema operativo KUBUNTU, riguardante la
> configurazione della mia scheda di rete.Ho un sistema di rete via
> wireless e dopo aver configurato correttamente il mio PC, con
> indirizzo IP, getway,subnet mask e DNS, al momento dell'accesso a
> internet il coputer non mi riconoce l'host per la navigazione.
Cosa significa "il computer non mi riconosce l'host per la navigazione"

La scheda e la rete sono configurate correttamente? L'ESSID della rete
lo vedi e lo assegni? La scheda e` attiva?
Accedi alla rete interna, al gateway/modem/router wireless?
Accedi all'esterno?
Hai problemi di DNS?

Se vuoi, aprendo un terminale (Konsole) e diventando root (comando
'sudo su') puoi lanciare i seguenti comandi e copiare-incollare qui i
risultati che ti escono sul terminale:
* iwconfig
* ifconfig
* ping www.scroogle.org
* ping 64.251.14.80

> Vi chiedo gentilente di potermi aiutre a risolvere questo problema.
> In attesa di una vostra risposta Vi saluto.
Ci proviamo volentieri... Ma dovresti darci qualche informazione piu`
specifica :)

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin@ekiga.net
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4