[hack] sito php

Giacomo johndoe@neowist.org
Dom 8 Gen 2006 22:23:21 CET

On Sun, 2006-01-08 at 21:21 +0100, Maurizio Pertici wrote:
> cosi per uso didattico mi sono fatto un sito virtuale che gira su questo
> computer e che posso vedere dagli altri della mia rete casalinga, dove metto
> dei file in html.
> Ma se voglio mettere su dei file php come lo devo integrare perchè funzioni ?
>
> Grazie
> Maurizio

Devi installare mod_php per apache (sempre che non tu voglia installarlo
come cgi)
cosa che è molto distribuzione-oriented... ovvero varia molto da distro
a distro.
Poi devi dire a apache di caricare il modulo all'avvio... e gli devi
aggiungere l'handler er i file php dicendogli che vanno fatti passare
per mod_php

se vuoi ti dico in dettaglio quali file sono coinvolti in questo
processo su gentoo ma sarebbe di poco aiuto con altre distro (sopratutto
perchè il team di gentoo ha organizzato i file di conf di apache in una
maniera abb diversa dalle altre distro su cui ho configurato apache
fin'ora)

Poi tutti i file php che contengono blocchi

<?php

// qualche codice

?>

verranno interpretati.